La Nemesi dei Maghi: Il primo romanzo della saga Fantasy Nemesi di Tenebra
Crudele e improvvisa, la vendetta travolge i maghi, gli esseri più potenti che mai abbiano camminato sulla Terra. L’anima di un sovrano umiliato corrosa dal rancore; la potenza devastante degli elementi stretta in una scellerata alleanza con forze misteriose che strisciano lungo i confini esterni del mondo.
Spiriti indomabili che si oppongono all’annientamento appellandosi a realtà arcane, su piani di esistenza accessibili solo agli eletti. Un ambiente corrotto e ostile, feroci creature abortite dalla magia, tradimenti, alleanze precarie e sfide impossibili, un vortice di eventi che precipitano inesorabili verso un punto di collisione in cui si annichilisce qualunque certezza.
edizione arricchita da illustrazioni originali
Parte I
La Guerra degli Elementi
- Bagliori di un’anima oscura
- Dannato dal potere
- Con gli occhi dell’odio
- Il nido di basalto
- Lo sguardo della belva
- Punto di non ritorno
- Estasi di vendetta
- Il crepuscolo di un’era
- Il risveglio della furia
- La Notte dei Maghi
Un piano impossibile prende forma, frutto di un’ambizione che travalica i confini terreni; i signori delle forze primordiali si rivelano per aggredire un potere ritenuto invincibile mentre uomini scendono in battaglia, pedine ignare dell’oscuro giocatore che controlla i loro destini. La violenza esplode, la bestialità dilaga, un’orgia di morte si consuma mentre il tradimento esige il proprio tributo di sangue.
Una collera feroce si abbatte su coloro che apparivano onnipotenti agli occhi delle persone comuni, impreparati a fronteggiare un’aggressione tanto assurda quanto formidabile. La Nemesi dei Maghi giunge inesorabile calpestando tutto ciò che esisteva fino a quel momento, araldo di una nuova era del mondo.
Parte II
L’Isola Dissacrata
- Un sussurro lontano
- Viandante della desolazione
- Il padrone del nulla
- La verità nella foresta
- La cortina d’angoscia
- Anima ardente
- Il mosaico disperso
- Appello all’Abisso
- La preda indomabile
- La bestia dentro
- Limbo
- Il re del Purgatorio
- Fuga nel delirio
- Ciò che fu diviso
Una terra moribonda dominata da barriere invalicabili, opprimenti come una sentenza scolpita nel ghiaccio, dalle quali la magia sembra osservare indifferente, cristallizzata e irraggiungibile. L’Isola Sacra agonizza alla pari dei pochi maghi superstiti; le vaghe ombre del potere perduto aleggiano beffarde e sfuggenti in una terra infestata da pericoli.
I maghi vacillano sull’orlo del baratro ma il disastro che li ha messi in ginocchio non li ha spezzati: pur privati del potere, sono determinati ad abbattere la loro prigione con le armi della conoscenza e dell’intelligenza. Anche se fossero destinati a fallire, non accetteranno mai quella fine che appare ineluttabile.
Parte III
Il Potere Risorto
- Ai due lati del muro
- Mago tra i maghi
- Lo squarcio sul mondo
- La forza soggiogata
- Il profilo del nemico
- Lucida pazzia
- Anima glaciale
- Gioco d’assedio
- Un mormorio nel vento
- All’ombra del leviatano
- La corte nel cielo
- L’agonia della brezza
Contro una realtà ostile, contro ostacoli inauditi, contro la stessa logica; la beffa di un trionfo sfiorato che si sgretola nel momento della risurrezione, spalancando un nuovo abisso forse ancora più profondo. La lotta per la sopravvivenza lascia il posto ad una partita mortale, un gioco che non ammette pietà per gli sconfitti. L’oscuro avversario lancia la sfida dal suo regno inviolabile, chiamando i signori degli elementi a levarsi nuovamente a fianco di poteri arcani.
Il terreno di confronto è in gran parte sconosciuto; nuove e sorprendenti realtà si rivelano sull’Isola Sacra e la debole magia deve accettare pericolose alleanze che potrebbero portare al definitivo annientamento. La posta in palio è la sopravvivenza, che irride beffarda e quasi irraggiungibile al di là del mare di Mezzanotte, là dove il cerchio scellerato di eventi ha avuto inizio e dove forse è destinato a chiudersi.
Parte IV
Il Regno della Furia
- Le vestigia del crepuscolo
- La barriera di carne
- Strada senza uscita
- Realtà contrapposte
- Nel ventre di una terra aliena
- I frantumi della ragione
- Stille di menzogna
- Cantico di fuoco
- Il bisbiglio del caos
- Lo spettro vendicatore
- Il Giudizio degli Elementi
- Le brume dell’alba
I maghi e i signori degli elementi si fronteggiano nell’impari partita finale. La sfida degenera in un parossismo di violenza in cui gli elementi mostrano tutta la loro ferocia, soverchiando le forze mistiche. Nuovi ostacoli insormontabili sbarrano il cammino dei maghi; alleanze sorprendenti e inganni crudeli alimentano speranze che precipitano in cupa disperazione. Odio, rabbia e dolore rendono sempre più aspro un confronto già disumano.
I maghi sono sul punto di soccombere alla loro Nemesi, la notte che li ha ingoiati sembra non avere fine. Non è la luce dell’alba a rischiarare l’orizzonte bensì il bagliore delle energie devastanti che sono state evocate, forse emblema della nuova era in cui il mondo è precipitato.